Domenica 25 agosto 2019

News

Archivio 2012

Il Convento dei Cappuccini

Via Veneto 27, Roma
27 Giugno 2012

L'interattività del presente e le testimonianze del passato, gli antichi scritti e le multimedialità. Per gli appassionati d'arte e di storia religiosa è stato inaugurato il Museo dei Cappuccini in via Veneto 27, nel convento dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, dove i frati poco dopo piazza Barberini, crearono la loro "casa" nel 1626.

La visita si articola in un percorso scientifico ben definito, che mette in luce tutti gli aspetti fondamentali della cultura dei Frati Minori Cappuccini e consente al visitatore di interagire con gli oggetti, grazie anche all'estro creativo-tecnologico delle installazioni multimediali e interattive, in un percorso di didattica attiva e partecipata. 


Urban Center Metropolitano

Piazza Palazzo di Città, Torino
21 Marzo 2012

Il Sindaco Fassino insieme a Angelo Benessia e Carlo Olmo hanno presentato alla cittadinanza i nuovi spazi in Piazza Palazzo di Città di Urban Center Metropolitano, soggetto nato nel settembre 2005, attraverso un accordo tra la Città di Torino, la Compagnia di San Paolo e Torino Internazionale e dal giugno 2010 associazione autonoma. La produzione del video istituzionale è a cura di Riccardo Mazza Interactivesound.

La forza dell'unità

Officine Grandi Riparazioni, Torino
17 Marzo 2012

Arricchita da una nuova, coinvolgente sezione espositiva, ha riaperto Fare gli italiani. 150 anni di storia nazionale, la seconda tra le mostre più visitate in Italia nel 2011: un imponente allestimento multimediale che, su una superficie di 10.000 mq, segue le tappe fondamentali della storia dell’Italia unita. La nuova sezione della mostra dal titolo La Forza dell’unità, di cui Riccardo Mazza ha curato il progetto multimediale, è uno strumento di approfondimento in più che consente di osservare con sguardo complessivo la trasformazione di un Paese considerato un tempo quale semplice “espressione geografica”, in una realtà politica ed economica importante, riconosciuta e dotata di un’identità unitaria forte.

Macchine, Invenzioni, Scoperte

Fiat Industrial Village, Torino
16 Marzo 2012

Dopo il successo ottenuto nella precedente edizione a Settimo Torinese, l’esposizione, organizzata dalla Fondazione ECM – Esperienze di Cultura Metropolitana, è stata allestita, in una nuova versione e con un rinnovato allestimento, negli spazi del Fiat Industrial Village a Torino. Il progetto di allestimento e la grafica sono a cura di Riccardo Mazza Interactivesound.

Riccardo Mazza • Interactive Sound srl

Via Artisti, 30 • 10124 Torino (Italy)

T. +39 011 8129667 • F. +39 011 8150923 • P.iva 08334840017

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Policy PrivacyOK