Domenica 25 agosto 2019

Progetti

Museo civico di Susa

Museo civico di Susa

Susa (TO)

da dicembre 2015

Susa, Castello della Marchesa Adelaide

Direzione artistica del percorso multimediale

Dopo il progetto di restauro e valorizzazione del castello che ha restituito alla città il complesso del Castello della Marchesa Adelaide, edificato dai primi sovrani di questa zona e abitato dai Cozi, è stata prevista una nuova destinazione d’uso, legata ad attività museali e di ricerca connesse al sito archeologico, che permetterà all’edificio di rapportarsi funzionalmente all’interno di un più ampio ambito di visita, pur mantenendo la propria autonomia.

Il percorso multimediale si articola parallelamente a quello cronologico, arricchendo ciascuna sezione storica (dalla preistoria all’età moderna, passando per epoca romana e medioevo) con installazioni multimediali che approfondiscono i temi storico-sociali trattati in modo coinvolgente, avvalendosi di tecniche multimediali all’avanguardia tra cui: tecniche olografiche, multiproiezioni sincronizzate, mapping di grandi dimensioni su superfici irregolari e ricostruzioni di oggetti tramite fotogrammetria.

Approfondimenti

Nessun approfondimento

Riccardo Mazza • Interactive Sound srl

Via Artisti, 30 • 10124 Torino (Italy)

T. +39 011 8129667 • F. +39 011 8150923 • P.iva 08334840017

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Policy PrivacyOK